In questa sezione sono riportati tutti gli eventi (convegni, webinar e workshop) in cui, a vario titolo, partecipano gli afferenti all’Osservatorio in rappresentanza dello stesso; o, comunque, di interesse per le finalità scientifiche ed istituzionali dell’Osservatorio.
L. Ardizzone, L'evoluzione normativa degli adeguati assetti con riferimento a istituti di credito.
17 settembre 2025 – Gli assetti adeguati con riferimento alle società pubbliche, agli istituti di credito, nonché alle associazioni e alle fondazioni del terzo settore
(Biblioteca Ambrosoli, Palazzo di Giustizia – Milano)
* * *
Disclaimer
I contenuti presenti in questa pagina e nei rimandi in essa presenti (così come quelli presenti in tutto il resto del sito www.orbf.unibs.it) (i "Contenuti") hanno uno scopo meramente divulgativo-informativo e non costituiscono un parere legale o altro tipo di consulenza professionale; e, dunque, non comportano un'assunzione di responsabilità (né da parte dell'Università degli Studi di Brescia né da parte dei singoli autori degli stessi) per eventuali errori, omissioni o inesattezze in essi contenuti.
Si precisa che, in ogni caso, i Contenuti, le informazioni e le opinioni ivi contenute non costituiscono un'offerta o una sollecitazione all'investimento e non costituiscono una raccomandazione o consiglio, anche di carattere fiscale, o un'offerta, finalizzate all'investimento, e non devono in alcun caso essere interpretate come tali.
Diritto d’autore e copyright
Tutti i contenuti (testi, grafica, files audio e video, software, disegni, marchi, tabelle, immagini, informazioni ed ogni altro materiale o documento presente all'interno di questo sito) presenti in questa pagina e nei collegamenti ipertestuali da essa raggiungibili costituiscono opere dell’ingegno ai sensi e per gli effetti dell'art. 1 della Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sulla protezione del diritto d'autore). E sono altresì tutelate dalle normative italiane ed estere in materia di diritto d'autore, proprietà intellettuale ed industriale.
Le opere delle quali viene indicata la fonte sono di proprietà esclusiva dei rispettivi autori e dei loro aventi causa. Di esse è vietata ogni riproduzione, comunicazione al pubblico, distribuzione e traduzione (tale elenco ha peraltro solo carattere esemplificativo, dovendosi in ogni caso fare riferimento a tutte le norme che regolano la materia) senza l’autorizzazione scritta dei rispettivi titolari. Sono peraltro consentite la riproduzione ad uso esclusivamente personale nonché il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti dell’opera e la loro comunicazione al pubblico se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera, fermo restando, in ogni caso, l’obbligo di citarne l’autore e la fonte. Ove non diversamente indicato, appartengono – in via esclusiva – all'Università degli Studi di Brescia.
I contenuti non possono, in tutto o in parte, essere copiati, modificati, trasferiti, caricati o pubblicati senza un'autorizzazione scritta da parte del relativo titolare.